hit counter joomla

Fare confronti è utile ma rischia di creare paure inutili.


 

Salve! Prima di tutto vorrei farti davvero tanti complimenti mr. seduzione per il blog, era quello che cercavo da tanto tempo e che non riuscivo mai a trovare..
Io ho 14 anni e mi sento da poco con un ragazzo che conoscevo anche l’anno scorso, visto che aveva le storie con una mia compagna di classe. Lui è uno un po spavaldo, e abbastanza stronzo, solo che tutti dicono che lui si vuolesolo divertire, che dopo unn po si stufa della ragazza e va da un’ altra. Con questa mia amica però sembrava essersi davvero innamorato, lei si faceva desiderare tantissimo, sono stati in ballo 6 mesi e lei non si è lasciata andare, e alla fine non si sono nemmeno fidanzati. Adesso comunque io mi sento da un mese circa con lui, ma con me è piu freddo che con lei, anche se mi scrive sempre e mi chiede di vedermi, tanto che l’altro giorno è venuto a casa mia, già 2 volte.. quando stavamo camminando mi ha abbracciata e io mi sentivo benissimo, e quando ci stavamo salutando per andare lui mi ha dato un bacio sulla guancia e sul collo** Beh, lui in faccia è piu tenero, pero sui messaggi non tanto.. non mi scrive quasi mai al cellulare, solo in facebook. Beh io non so come fare, perche a me non sembra interessato tanto come lo era con quella mia amica, e nessuno riesce a dirmi se è davvero interessato.. Secondo te gli piaccio davvero o sta ‘giocando’ ancora? come faccio a farlo innamorare?? Pleeease ho bisogno di te!! :D
Baccii Anna <3

 

Ciao Annina! Benvenuta e grazie per avermi scritto!

Innanzitutto, la prima cosa che ti consiglio è di smettere di fare paragoni con la tua compagna.

Ogni storia è diversa e poi il paragone è basato non necessariamente sulla realtà delle cose, ma su come Tu le hai percepite.

Tu hai visto la relazione tra lui e la tua compagna, ma non hai vissuto da protagonista la loro storia quindi non puoi sapere la verità.

Adesso però la protagonista sei proprio tu, quindi sii contenta e pensa con la tua testa senza farti influenzare troppo dal passato.

Con questo non voglio dirti di non considerare il passato una fonte di informazioni preziose, anzi è molto intelligente da parte tua osservare i suoi vecchi comportamenti e storie , ma bisogna farlo nel modo giusto e cioè non per spaventarsi, ma per ottenere risultati per te e nel presente.

Io credo che sia normale all’inizio essere più freddi, con lei è stato 6 mesi, tu sei ancora al primo quindi rilassati!

E se scrive peggio di come ti guarda :) penso sia perchè è timido o è poco portato magari a scrivere!

Sai che ci sono quelli che preferiscono scrivere o quelli che odiano parlare al telefono ecc.. bisogna rispettare e non starci male per queste caratteristiche del tutto personali, se hai dubbi sul perchè sia freddo chiediglielo con leggerezza.

Tu chiedi a  tutti tranne all’unico che sa…cioè lui!

Per farlo innamorare sii te stessa, coinvolgilo in attività che ti interessano, cerca di parlare un po’, per conoscerlo e fargli venire voglia di conoscerti,prova a proporre e vedi come reagisce.

Non concederti facilmente,  ma resisti un po’ così capisci se ci tiene davvero. Se lui prova a imporsi digli chiaramente che lui ti piace molto, ma che non te la senti ancora perchè vi conoscete troppo poco.

Ma assolutamente NON copiare la tua amica, anche perchè visto che non stanno più insieme direi che non è un bell’esempio.

Inventati il tuo modo per conquistarlo, se adesso ha scelto te un motivo ci sarà giusto?

Forza Annina!

Fammi sapere!

  1. gregre03-30-2012

    salve, inanzitutto mi volevo congratulare per questo blog e anke con mr. seduzione ! xD
    io ho 15 anni e a settembre ho conosciuto questo ragazzo che ne ha 18 ed è nella mia scuola…ci siamo cominciati a parlare su facebook e poi per messaggi…prima lo contattavo io poi ho smesso e ha cominciato a farlo lui. nella prima settimana che lo conoscevo lui mi ha chiesto se mi piaceva qualcuno e ho fatto l’errore di dirglielo…il nostro rapporto,dopo che gliel’ho detto, è migliorato…solo che lui mi vede come una sorella! io e lui abbiamo un rapporto “strano” come lo definiscono anke i nostri amici..xchè ogni sera per qualche ora ci sentiamo sempre in webcam e siamo usciti parecchie volte da soli, ma quello che non capisco è se gli interesso o no…lui mi parla delle altre e quando io parlo di altri lui mi fa ogni tanto anke 3 settimane fa circa, mi ha chiesto se mi interessava qualcuno..e dopo 3 volte precedenti che me l’aveva chiesto e io gli avevo risposto che mi piaceva ankora lui (e quando gli dicevo così lui mi diceva …questa volta gli ho risposto che nn mi interessava nessuno in quel momento… e abbiamo continuato a parlare ed è saltato fuori dicendomi e il fatto è che non ho avuto una gran reazione quando me l’ha detto e lui c’è rimasto un pò male (solo che ero in webcam e oltre a essere felice cosa potevo fare!)….solo che voglio di più, x te sbaglio? lo dovrei tenere come amico e basta oppura conquistarlo con qualche gesto? dimmi tu… grazie!

    • redazioneredazione03-31-2012

      Ciao!!! Benvenuta sul blog! Ti risponderò molto presto..però devi farmi prima un favore per consentirmi di risponderti meglio..mi spieghi bene cosa è scritto qui che non mi è molto chiaro?
      “lui mi parla delle altre e quando io parlo di altri lui mi fa ogni tanto anke 3 settimane fa circa, mi ha chiesto se mi interessava qualcuno..e dopo 3 volte precedenti che me l’aveva chiesto e io gli avevo risposto che mi piaceva ankora lui (e quando gli dicevo così lui mi diceva …questa volta gli ho risposto che nn mi interessava nessuno in quel momento… e abbiamo continuato a parlare ed è saltato fuori dicendomi e il fatto è che non ho avuto una gran reazione quando me l’ha detto e lui c’è rimasto un pò male”

      A presto!!!

  2. gregre03-31-2012

    hahah scusami ma mi ha tagliato dei pezzi il computer….allora praticamente lui mi parla di ragazze che gli interessano e quando io faccio con lui la stessa cosa lui non mi vuole stare a sentire..e 4 giorni fa stavo parlando in chat con un ragazzo ed ero in webcam con lui e leggevo ad alta voce quello che mi scriveva, allora lui (il ragazzo che mi piace) mi fa:chi è questo??! no non dirmelo! 5 euro che ti metti nei casini. ecc…e poi lui mi ha chiesto più volte se mi interessava qualcuno e io per 3 volte gli ho detto che mi interessava lui e reagiva dicendomi: tu sei come mia sorella… e poco tempo fa mi richiede se mi interessava qualcuno e io gli ho risposto che in quel momento non mi interessava nessuno…abbiamo continuato a parlare e a un certo è saltato fuori dicendomi :se dovessi scegliere tra te e la chiara(è una che gli piace) sceglierei sempre te! grazie in anticipo per la risposta, spero di essere stata abbastanza chiara :D

Inserisci la tua storia o le tue domande.