hit counter joomla

La verità è che non gli piaci abbastanza? Concedersi subito significa un forte coinvolgimento o semplicemente che si vuole solo sesso? Insomma cosa c’è davvero dietro una trombamicizia?

 

Scusami…ma tu nn pensi che quando un uomo imposta una trombamicizia è eprchè nn è abbastanza interessato alla donna in questione? Magari gli paice ma nn abbastanza…magari nn ha alcuen delel caratteristiche che lui vorrebbe in una donna…e pur di far sesso, perchè cmq è piacevole, si continua a frequentare al donna in questione…sapendo che nn è abbastanza…

Ciao Anna!!! Che bello rileggerti, mi piace come usi il BlogCuore e penso che molti siano contenti di leggere le tue considerazioni!

La tua considerazione è ragionevole e penso che sia abbastanza chiara per tutti, è vero che molto spesso è per queste ragioni che uno dei due non vada mai oltre, ovvero il fatto che non ci si piaccia abbastanza.

Però a volte le ragioni sono anche molto individualistiche e l’altra persona non centra, a volte non si può scegliere se innamorarsi o no, ma sono convinto che ci siano altre situazioni in cui ci si imponga di non volere niente di più.

E’  una sorta di predisposizione personale a non volersi impegnare per non avere tempo da dedicare a un altra persona, o perchè magari non si è davvero pronti per una storia per questioni amorose legate a un passato troppo recente.

Non dimentichiamo inoltre che la vera trombamicizia deve essere basata sul una non compatibilità di fondo tra le due persone altrimenti innamorarsi è quasi scontato no?

Molti scelgono appositamente persone che non sono adatte a loro per evitare coinvolgimenti, nel caso dell’articolo di ieri si è trattato di una cosa diversa, lei ha cercato di forzare una situazione per cercare di coinvolgerlo.

Poi un’altra cosa che penso è che tu parli sempre di uomini, ma anche le donne vivono esattamente le stesse situazioni, non è un discorso sessista secondo me.

Il problema vero è come gestire se uno dei due si innamora? Le donne sono + brave, più diplomatiche a controllare queste situazioni e se l’uomo si innamora riescono a spiegare che non c’è speranza per una storia d’amore.

Il problema per gli uomini è che invece sono meno bravi a comunicare e passano per strz molto spesso, ma secondo me è solo perchè sono in media un po’ + imbranati.

Hanno poi anche a che fare con un interlocutore molto + sensibile di loro, il che rende tutto più difficile e ancora più ansiogeno, li manda in palla!

Allora passano per strz, lo vedono come un modo per uscire dalla situazione salvandosi la faccia.

Infine chiedo questo,  una donna (soprattutto una donna perchè ritengo la cateogoria mediamente + sensibile degli uomini) lo sa benissimo se l’interesse è vero o no?

Non prendiamoci troppo in giro quando diamo dello stronzo/a a colui che non nutre per noi lo stesso trasporto, lo stesso sentimento…perchè secondo me non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, soprattutto in amore.

E poi un’altra domanda : se una persona si concede subito o cmq molto presto è perchè è tanto coinvolta o perchè non vuole che del sesso dall’altro? Insomma ci sono infinite possibilità!

Che ne pensate? Mi sembra un discorso interessante!

Buona giornata a tutti!

 


src=”//googleads.g.doubleclick.net/pagead/viewthroughconversion/998018433/?value=0&label=SEpfCKffzgMQgZvy2wM&guid=ON&script=0″/>

  1. BeaBea06-14-2012

    C’è un film veramente carino che si si intitola “la verità è che non gli piaci abbastanza” (He’s Just Not That into You), ve lo consiglio :)
    Tu credi veramente che quando uno dei due si innamora le donne siano più capace di gestire la situazione?
    Io sono un caso patologico a parte però il problema di fondo è la mancanza di una comunicazione efficace.
    Parlare, aprire il proprio cuore e cercare insieme una soluzione o anche solo per decidere se è finita o se può nascere qualcosa è davvero così complicato? Secondo me non ha senso passare per stronzi gratuitamente o per salvarsi la faccia… si rovina qualsiasi cosa.
    “Infine chiedo questo, una donna (soprattutto una donna perchè ritengo la cateogoria mediamente + sensibile degli uomini) lo sa benissimo se l’interesse è vero o no?”
    non abbiamo la sfera di cristallo… magari! Fraintendere un gesto, una chiamata, uno sguardo, una carezza è molto più semplice di quanto si creda.. ci si fanno di quei viaggi mentali… e questo credo valga per donne e uomini, nessuno escluso.
    Per l’ultima domanda… dipende dalla concezione che uno ha del sesso.
    C’è chi pensa che dandola subito si passi per una facile e quindi se la tiene anche se è attratta; c’è chi pensa solamente che si trova bene con quella persona, le piace e quindi si concede…
    in sintesi? Ci facciamo veramente troppe paranoie e dialoghiamo troppo poco.

  2. AnnaAnna06-14-2012

    Grazie Mister per i chiarimenti…ma io credo che il mio discorso nn sia sessista…è che quando siam coinvolti in una situazione…allora ognuno parla di se stesso…io parlo di me stessa…quandoa scolto una mia amica…e mi arrabbio su una situazione sua…è forse eprchè sto vivendo una situazione analoga io che nn so e nn voglio risolvere? Insomma poi il fatto che uomini e donne aprlino lingue diverse…questo ormai è assodato…Marte e Venere…al solito…
    Ti voglio raccontare la situazione che sto vivendo ora…ma nel prossimo post perchè è delicata…ti anticipo solo che quando soffri del mal d’amore…del nn essere stato amato nel modo giusto dai genitori nell’infanzia allora si tende a credere di nn essere degni di amore…e allora anche se incontri una persona che sai nn essere la persona adatta…che sai che nn è abbastanza per te (magari troppo diversa…magari anche troppo poco…)…ci si accanisce lo stesso per avere da quella persona l’amore che però nn puo’ darci..solo eprchè nn è la persona giusta…ma ci sia ccanisce…si cerca di risolvere in qualsiasi modo quella situazione primordiale…

Inserisci la tua storia o le tue domande.