hit counter joomla

Perché ci si sente in colpa a dire a chi ci piace che ci piace? Mica è un reato, non si fa del male a nessuno, anzi è un gesto coraggioso e positivo, se non è in grado di reggere l’imbarazzo è un problema suo.

Devo aggiornarti un attimo,nn ho fretta x la risposta,è solo ke devo sfogarmi..”!!sabato l’ho rivisto,ma…niente,quando sn arrivata là stavan facendo le prove,(suona in un gruppo)poi quando han finito e lui è venuto li , nn c siam manco salutati..(è la prima volta ke capita) o.o e è cme se nn riuscissimo a spiccicare parola,e mi disp ..cioè io c provo..ma è cme se fossimo bloccati,xrò lo capisco..e mi dispiace se magari si sente un po a disagio e imbarazzato x il fatto della lettera ecc..;da quando sa ke mi piace ,cioè da aprile più o meno,sembra si sia un po “allontanato”,ripeto,lo capisco..,forse gli serve un po d tempo..,ma sto silenzio mi fa un po”male”..,anche se.. cme sempre, sono i suoi occhi a parlarmi..,e sento ke mi dicono tutto quello ke a voce nn mi dice.. !!io nn so ke fare,vorrei quasi parlargli e dirgli ke nn era mia intenzione metterlo in un imbarazzo tale da nn riuscire a parlarmi..nn so come sbloccare la situazione..*-* MI MANCAA!!

Ciao cara, sono contento che tu mi abbia scritto perché mi dai la possibilità di affrontare questo tema alquanto spinoso e allo stesso tempo un po’ paradossale.

Ma perchè vivere come una “colpa” il fatto di confessare i propri sentimenti?? Lo trovo sbagliato!

Alla fine alla persona che fa il passo costa coraggio, fatica perchè significa esporsi e questo spaventa, perchè ci si sente vulnerabili, si diventa in un certo senso la parte debole e ci manca solo più che ci si debba sentire in colpa!

Insomma certo che fa male il silenzio, soprattutto in questa situazione, soprattutto se non c’è stato nemmeno un chiarimento da parte sua… ma questo tesoro è un errore SUO non tuo.

Innanzitutto chi riceve un apprezzamento (perchè dire che uno ti piace alla fine significa fare un apprezzamento, cioè esprimere  un giudizio positivo) almeno deve ringraziare.

Ma a volte non si è capaci e la reazione di chi non sa gestire queste situazioni è quella di chi sembra aver subito un torto.

Le persone veramente mature affrontano la questione a prescindere se è un bene o un male. A volte è difficile ed è molto brutto dover dire dei no, dare la brutta notizia che il sentimento non è corrisposto e che quindi come si suol dire non ce n’è.

Anche il rifiuto però si deve manifestare, è una forma di rispetto verso chi ha fatto il passo, perchè è come mettere le cose in chiaro.

Indi…. lo so che ti manca, hai rischiato e francamente ti faccio i miei complimenti per aver trovato il coraggio anche se le conseguenze non sono state delle migliori, ma voglio che tu sappia che non dipende da te.

Io ti consiglio con molta calma di parlarci come se niente fosse e di affrontare l’argomento se vedi che non è in grado di prendere l’iniziativa lui.

Anche perchè è un suo problema e non tuo, quindi non comportarti come se fosse anche tuo, altrimenti dai corda a lui.

Fai finta di niente e sii naturale, semmai chiedigli di parlare un attimo e tranquillizzalo sul fatto che hai sentito il bisogno di fargli sapere cosa provi, ma che questo non cambia e che non ha senso non parlarsi per questo.

Alla fine è una cosa carina quella che hai fatto e se non vi avvicina almeno che non vi allontani.

Fai la matura della situazione, a volte è un ulteriore compito che grava su chi è stato prima anche il più coraggioso.

In bocca al lupo!

  1. AnnaAnna06-20-2012

    Quindi mrs tu pensi che lui nn sia interessato a lei? Perchè è quello che penso io…solita storia…nn gli piaci abbastanza? Oppure possibile che sia così timido e immaturo?

    • redazioneredazione06-21-2012

      Cara anna tutto è possibile! Cmq sia la situazione è chiaro che è un diritto di lei sapere la verità ed è su quello che vorrei insistere! Con le buone o cn le cattive io vorrei sapere cosa lui ha in testa per potermi comportare di conseguenza… non pensi? Lui glielo deve, spero che in ogni caso lui trovi il coraggio di parlarle chiaramente e prendere una posizione!

  2. GIOGIO06-20-2012

    Mr chiariscimi le idee tu!! seguo in modo appassionato il tuo blog e avrei una domanda per te che per me vale come oro! come posso riaprire i contatti con la mia ex? premetto che 1 è stata una storia importante 2 non ci sentiamo e vediamo da circa 3 – 4 mesi ma l’ultima volta che le ho scritto non mi ha risposto… devo incontrarla “per caso”? aspettare di vedere se mi farà gli auguri di compleanno e da lì sentirla? non lo so veramente..ci tenevamo tanto l’uno all’altro poi vabbè ognuno commette i propri errori.. non so proprio come fare adesso per ri sentirla o vederla per un possibile riinizio.. grazie comunque per qualsiasi consiglio!

  3. L. 2.0L. 2.006-20-2012

    grazie mille Mr..!!allora,due settimane dopo avergli dato la lettera(e ripeto,quando gliel’ho data e gli ho detto d leggerla a casa,era tutto sorridente e continuava a ringraziare) gli ho chiesto ,una sera ke eravamo in un locale,se aveva tempo d parlare un attimo,era li ke lavorava,ke metteva su la musica, perciò gli ho detto;nn voglio sembrare una rompiballe..,be siamo usciti e subito fa;cmq nn sei una rompiballe..,e si vedeva ke nn lo diceva tanto x dire..,be gli ho detto,volevo sapere se era tutto a posto riguardo quella lettera..,e lui;si assolutamente..,e io;no perkè nn volevo ke pensassi kissà cosa..,adesso nn ricordo bene le parole esatte,ma cmq poi fa;hai scritto delle cose carine e mi ha fatto piacere,è la cosa più bella sapere d far star bene una persona,di essere cmq simpatico.. !! io nn ho avuto il coraggio di dirgli altro,poi nn ricordo ke gli ho detto,ma gli ho kiesto;t posso abbracciare?lui si è messo a ridere e mi ha abbracc…,e io;mi sento una deficente..e lui:ma smettila scema…*-* (mi è piaciuto ke mi abbia detto così,xD) io credo ke abbia quasi “paura “ad ammettere ke c’è interesse..,ma forse ha più “timore d ammetterlo a se stesso,nn lo dico così,ma perkè io lo vedo..,per questo dico ke sn sempre i suoi occhi a dirmi quello ke a voce nn mi dice..; io vorrei parlarci e chiarirgli ke io sn sempre la stessa,e ke mi disp ke nn c si parla.. grazie ancora!!

  4. elyely06-20-2012

    puoi rispondimi alla domanda : come lo riconquisto e come si fa a fare fuori quella faccia da culo ?ossia la migliore amica anzi ex migliore amica perché adesso se solo mi guarda gli tiro un cazzotto a quella maerdaccia ! scusate di nuovo ma con lei gli insulti nn finiscono mai ! ;) CMQ ti scrivo così perché la mia ex migliore amica quella che ho chiamato merdaccia :) me la rubato ! noi ci amavamo ma … è saltata furi questa testa di cazz.o che ci ha complicato le cose ! ti prego rispondimi ! :(

    • redazioneredazione06-22-2012

      cara eli ti rispondo presto!!!

  5. AnnaAnna06-20-2012

    Ely ma ti ha rubato qualcosa di tuo…o ti illudevi fosse tuo?

  6. L. 2.0L. 2.006-21-2012

    Mr,io vorrei chiedergli di parlare,ma mi vergogno a kiedergli se c possiamo trovare da soli,nn voglio ke pensi ke gli do un appuntamento..,potrei scrivergli e chiedergli se la prox volta ke c si vede,ke andiamo a sentire il suo gruppo,se ha un attimo libero x parlare…,o secondo te devo proprio vincere la vergogna e chiedergli di trovarci da soli??

Inserisci la tua storia o le tue domande.