hit counter joomla

Vendicarsi sul partner successivo per il male causato dal precedente.Ma è vero che le colpe di un/una ex ricadono sulla persona che verrà dopo?

Caro Mr. Seduzione, le scrivo per avere un parere sulla mia storia..cercherò di essere sintentica: tutto ha inizio alcuni mesi fa, io e lui tramite amici in comune, ci conosciamo e scatta da subito una certa sintonia, un cercarsi con lo sguardo tanto che dopo poco iniziamo ad uscire insieme anche soli da amici , anche se da subito è stato affettuoso con me, tipo mano,abbracci, baci ma c’è voluto un mese per il primo bacio ma da li tutto si è rafforzato.Lui sempre presente con messaggi, chiamate, dal pomeriggio alla sera con me, c’era l’impossibilità di vivere separati; tra noi c’è una complicità che mai ho avuto e lui ha ammesso la stessa cosa, stessi gusti, capirci con uno sguardo, stessi pensieri, l’uno che anticipa i pensieri dell’altro.
Tutto perfetto fino a quando non è ricomparsa una ragazza dal suo passato con cui non c’è stata neanche una vera storia ma una frequentazione estiva anche perchè lei è distante ma purtroppo per lavoro ha avuto un trasferimento comunque a termine….lui mi ha subito detto la verità cioè che si sarebbe visto e la mia reazione è stata quella di allontanarlo ma lui continuava a cercarmi dicendo che lei non è matura quanto me (anche perchè più piccola), non c’era la stessa complicità, lunghi silenzi tra loro e non riusciva a pensare a un futuro importante che invece con me vedeva….il problema è che forte di questo nostro rapporto speciale, ho cercato di stringere i denti ma alla fine si litigava sempre anche perchè lei non sapeva di me o almeno non sapeva di quanto fosse stretto il nostro rapporto…sono arrivata alla scelta drastica di mollarlo e nuovamente dopo 2 settimane lui si rifà vivo, litigando all’inizio e dicendomi che alla fine l’aveva scelta, nonostante fosse consapevole che tra loro non ci sarà mai quello che c’è con me..io invece credo che la “sua scelta” è stata condizionata dal mio chiudere definitivo e giusta credo come soluzione perchè come donna non poso accettare che l’uomo che amo, stia allo stesso tempo con un’altra.i dubbi su di me sono dettati da un mio ex con cui non ho assolutamente nessun tipo di rapporto che però è la stessa persone con cui la sua ex l’ha tradito, lui mi ha detto che non vive bene questa cosa anche se fa parte del mio passato e impazzisco per questo in quanto non credo sia giusto che paghi per l’errore di un’altra persona…adesso lui continua a cercarmi, di lei non si parla ma so che c’è ma la sensazione è che lui non riesca a distaccarsi da me e che non viva bene il fatto che il nostro rapporto sia cambiato così, perchè amici non lo saremo mai, e allora cosa siamo?
Secondo lei, come dovrei comportarmi, ammetto che anche per me non è facile distaccarmi ma lo faccio per me stessa ma siamo troppo legati e sono del parere che se le cose devono cambiare, debba farlo lui……grazie

Benvenuta! Sono contento che mi abbia chiesto un parere, spero che i Blog Cuore possa esserti d’aiuto con le sue numerose storie!

Purtroppo a volte le persone tendono ad idealizzare il passato, le persone diventano come simbolo di bei tempi vissuti o di occasioni mancate etutto questo conduce  a una distorsione della realtà e aandata andata attenzione al presente.

Io penso che lui abbia perso un sacco di tempo in passato a immaginarsi una storia con la “ragazza del mare” o comunque la “ragazza mancata” e nn si rassegna ad abbandonare il ricordo anche perchè ci ha perso troppo tempo dietro.

Tu hai fatto bene a chiudere perchè hai avuto rispetto per te stessa ed è vero non siete amici. Lui deve avere il tempo di capire e di cambiare idea, ma forse tu puoi dargli una mano spiegandogli con calma diplomazia e distacco il tuo punto di vista.

Cerca di mostrarti disponibile al dialogo emfagli capire che sei disposta ad aspettarlo ancoraer un po’ , il fatto che lui sia in difficoltà può anche starci, penso capiti a tutti di essere confusi, quindi ti consiglio di nn sparire ma attraverso la tua presenza amichevole fagli capireali presente, aiutalo!

Lo so che sembra strana come cosa, ma sappi che nn gli stai correndo dietro, aiutare alla fine indica maggiore consapevolezza, maturità e disponibilità.

E poi francamente  almeno in questo modo nn avrai nulla da rimproverarti, avrai tentato tutto e potrai andare avanti serenamente!

il segreto in questi momenti è non litigare! Se litighi lui probabilmente sarà incentivato ad andare da lei e senza un motivo valido!

Fatti forza che puoi  farcela!



src=”//googleads.g.doubleclick.net/pagead/viewthroughconversion/998018433/?value=0&label=SEpfCKffzgMQgZvy2wM&guid=ON&script=0″/>

  1. AnnaAnna06-15-2012

    Grande post!!!!
    “Purtroppo a volte le persone tendono ad idealizzare il passato, le persone diventano come simbolo di bei tempi vissuti o di occasioni mancate etutto questo conduce a una distorsione della realtà e aandata andata attenzione al presente” assolutamente vero!!!!

    • redazioneredazione06-19-2012
  2. robyroby06-15-2012

    grazie tantissimo per il suo parere, in questi giorni sono anche cambiate delle cose….lei è andata via e lui me l’ha detto e io non ho reagito benissimo perchè non capisco il motivo per cui me l’abbia detto……perchè sa che mi avrebbe fatto piacere e vorrebbe cercare di recuperare?? sono felicissima che mi abbia risposto, grazie davvero!!

    • redazioneredazione06-19-2012

      ci mancherebbe roby! grazie a te per avermi scritto!
      certo che lui ti ha detto che lei se ne è andata… ma direi che non è una ragione sufficiente per stare con te …o meglio devi capire cosa ha in testa, indi parla chiaro! e poi devi fargli capire che se lui vuole stare con te è perchè lo ha deciso non perchè lo ha deciso l’altra andandosene. Mi spiego? Ma qst tipo è in grado di prendere una c..o di decisione o aspetta che le cose capitino da sole a caso??

  3. GrigioGrigio06-16-2012

    Mr. Con le donne io creo contatto fisco di brutto e senza problemi ma sembra che a volte non accettino.. Non so il perche dove sbaglio?Non capisco.. Ioidi voglio portare a casa il risultato.. Dato che mi piace vincere.. Gli dico usciamo domenica pomeriggio cosi ci conosciamo meglio e li Sbam no! Ci tengo vivamente a una sua risposta e se e una mia struttura lo dica.. Ste cose si affrontano di petto anche se negativa! Attendo una sua risposta bomber!:)

    • redazioneredazione06-20-2012

      “Con le donne io creo contatto fisco di brutto e senza problemi ma sembra che a volte non accettino”e “se e una mia struttura lo dica” non ho capito cosa intendi!

  4. MarkMark06-17-2012

    Ciao Mrs, non mi hai piu risposto..mannaggia :)

    Comunque come previsto, ho preso dilpoma e patente in questi giorni! Due soddisfazioni personali..ma se ti ricordi, per assurdo le uniche 2 carte che potevo avere per dimostrare una maturita, e impegno concreto in me, cose che non ho MAI dimostrato con lei, mai ho mosso un dito per lei, o per noi, me lo diceva spesso. Infatti ormai era convinta che “io ero fatto cosi, e basta” . Lei a queste cose ci teneva anche piu di me, dato che sperava “un futuro diverso”.

    Ormai sono passati 4 mesi, 2 in cui la sentivo spesso, e da 2 che mi ha tagliato tutti i contatti, proprio dicendomi “Non riesco ad evitare l’odio e sentirti, penso a tutto cio che ho fatto PER NIENTE sei stato uno sbaglio putroppo, Addio! ” . Ultimo contatto 1 mesetto fa dove gli feci gli auguri e un piccolo pensiero, a cui ha risposto dopo giorni..”grazie molto bello!” Poi ho tentato a chiederle “come va? :) ” ma non ha risposto. Io non le ho mai chiesto di vederci, nè una possibilita, nè nulla…perchè aspettavo che le scendesse la tanta rabbia, e aspettavo ad avere i miei FATTI in mano , quindi non parole che le ho sempre detto, e mai mantenuto, SPERANDO che potessero “toccarla”. Ma so che ormai è passato tempo…e non posso farle notare nulla “indirettamente”, non ho nessun contatto. E cercare di avvicinarmi con sms/email dove cerco un contatto “semplice”, sono inutili e facili da ignorare, solo dal vivo avevo davvero un grosso effetto su di lei. Ma ovviamente non posso ripresentarmi davanti a casa sua per dirle certe cose dopo 3 mesi che non la vedo…è folle.

    Putroppo a sto punto forse l’unica per avere un riscontro è essere davvero sincero? Fin’ora ho finto Mrs. Cioè lei sa bene che mi dispiaceva, che ci tenevo a lei, ma mi sono sempre dimostrato interessato SOLO a tenere un contatto civile, quindi voler sentirla “da amico” etc… non le ho MAI detto che nonostante siano passati 4 mesi, la sento ancora dentro di me, che ci sono sere dove sento un vuoto, perchè mi manca, ed è l’unica ragazza per cui riuscire a provare un sentimento forte. Vorrei essere sincero, e dirle che se ho fatto queste cose, le ho fatte (anche) per dimostrare a lei, che non ero “poi cosi sbagliato” e potevo cambiare, impegnarmi, e vorrei tanto chiederle di vederci un pomeriggio, solo cosi..per vederci! Ci terrei molto, perchè il modo brutale in cui è finita..mi fa ancora male, ed è questa la verita. Insomma basta! So che non otterrei molto lo stesso, ma se non altro, sapra che “l’ex stronzo che non ha mai mosso un dito” si è impegnato a cambiare, e prendere il suo diploma e patente, per poter cambiare le cose, perchè realmente ci tengo a lei, quindi tra virgolette, per poterle dire “Ora sono in regola, concedimi solo un incontro” :)
    è troppo ridicolo dopo 4 mesi e 2 di no-contact dirle certe cose? compreso che mi manca davvero…
    devo continuare a tenere questi sentimenti per me…fino dimenticarla?
    So che il mio diploma e patente non cambieranno la situazione…ma sicuramente la colpiranno. Non immagini quanto ci sperava quando stava con me…Credimi che ero un disastro…

    • redazioneredazione06-19-2012

      A questo punto tenta il tutto per tutto bomber! altrimenti te ne pentiresti e cmq non riusciresti ad andare avanti davvero, io faccio il tifo per te!
      Sappi solo che forse non andrà come speri, ma francamente la cosa + importante è il chiudere un ciclo, non importa come si chiuderà ma finalmente vedrai un po’ di chiarezza e una situazione definita.
      Cmq vada l’attesa è finita, tu fammi sapere!

  5. GrigioGrigio06-19-2012

    Oh lo fa apposta a non rispondermi si vede xke?

  6. robyroby06-20-2012

    Caro Mr., infatti io ho mostrato freddezza al suo : è andata via!, anche perchè sono convinta che la storia continua, ma allo stesso tempo, sapeva che mi avrebbe fatto piacere questa notizia, certo non me l’ha detto per un “puor parler”…..nei giorni seguenti mi ha confidato che non sta bene, che tutto va COME NON DEVE ANDARE, e io gli ho risposto in maniera tranquilla ( come da suoi consigli ), che io ci sono se ha voglia di parlare con me, che mi piacerebbe vedere la persona solare che avevo conosciuto e non la persona cupa di adesso.
    Sono del parere che una storia, un amore, un rapporto debba migliorarti ed evidentemente non è il suo caso perchè è sempre insoddisfatto, cosa che non mostrava quando invece stava con me; comunque risultato? è sparito dal mio messaggio,,,vallo a capire anche se da qui è chiaro ormai che tra noi amicizia non potrà mai esserci, non c’è la tranquillità di vivere un rapporto fatto solo di parole e consigli, siamo abituati ad altro forse?! dopo avermi cista va sempre nel pallone, forse vorrebbe allontanarsi ma non ce la fa…non lo so..aiutooooooooooooooooooo
    grazie

Inserisci la tua storia o le tue domande.